Momenti di paura all’alba di oggi, intorno alle 5:00, nei pressi di una nota discoteca della Litoranea di Pontecagnano. Una violenta rissa tra due gruppi di giovani è degenerata in pochi istanti, lasciando a terra due ragazzi di Castellammare di Stabia, rimasti feriti e soccorsi dal personale sanitario.
Si tratta di un 26enne e un 27enne, entrambi stabiesi, trasportati d’urgenza in ospedale dalle ambulanze del VoPi, intervenute insieme a un’automedica dopo l’attivazione del servizio di emergenza 118. I due giovani hanno riportato traumi cranici, ma le loro condizioni non sarebbero gravi. Sono in corso accertamenti clinici per escludere complicazioni.
Secondo una prima ricostruzione, la colluttazione avrebbe coinvolto due distinti gruppi di ragazzi e si sarebbe trasformata in un violento scontro fisico. Ancora da chiarire le cause che hanno acceso la miccia: le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare tutti i responsabili e risalire alle motivazioni della lite.
La zona della litoranea di Pontecagnano, già in passato teatro di episodi legati alla movida violenta, torna dunque sotto i riflettori. Le autorità locali non escludono un rafforzamento dei controlli durante i weekend, per prevenire nuovi episodi di violenza che rischiano di trasformare i luoghi del divertimento in scenari di pericolo.

