Riscatto Futsal Nuceria: importante vittoria contro Afragirl

209
Advertisement

FUTSAL NUCERIA: Lambiase (P), Lamberti P. (K), Vuolo, Palumbo, Foddai, Attanasio, Nacchia, Vitale, Finelli , Dello Ioio C., Barba. All.: Dello Ioio G.
AFRAGIRL: Russo, Aresu, Moraca, Salzano (K), Vecchione, Di Micco, Giustino, Cucciniello, Miele, Alfieri, Marra. All.: Rosa S.
ARBITRO: Antonio Carotenuto ( Torre Annunziata)
RETI: 3’pt Palumbo (N), 11’pt Attanasio (N), 15’pt Vecchionne (A), 20’pt Vuolo (N), 27’pt Lamberti (N), 3’st Moraca (A), 7’st Foddai (N), 23’st Aresu (A), 26’st Lamberti (N), 29’st Palumbo (N).
NOTE. Ammonita al 30’st Vecchione (A). Recupero: 2’ pt; 2’ st.

Vittoria tra le mura amiche per il Futsal Nuceria, che batte per 7-3 l’Afragirl. Risultato meritato per le rossonere, brave ad opporsi al pressing asfissiante delle avversarie che non si sono arrese fino al triplice fischio.

Parte bene la formazione nocerina, abile nello sbloccare il risultato dopo pochi minuti grazie alla rete della Palumbo. Tocca subito alle ospiti il compito di scrollarsi di dosso l’avvio introverso: dai piedi della Moraca nascono ripetute occasioni che chiamano l’estremo Lambiase all’intervento. La controrisposta delle rossonere non si fa attendere e da una ripartenza generata dalla Attanasio arriva il raddoppio.

L’Afragirl inizia a intrecciare buone trame di gioco, dimezzando lo svantaggio con la Vecchione servita dalla talentuosa Moraca. Poco dopo, la traversa nega alla Foddai il gol, che arriva però poco dopo con un preciso calcio di punizione della Vuolo con l’evidente complicità dell’estremo ospite Russo. L’inerzia del match è tutta dalla parte delle rossonere, che chiudono la frazione calando il poker con capitan Lamberti su assist della Foddai.

Nella ripresa sono le napoletane a fiondarsi nella metà campo avversaria in cerca del gol, che arriva da un’invenzione della Moraca. Il Futsal Nuceria ridisegna il suo concetto di gioco, arrecando pericolo con la Foddai e la Lamberti. È il preludio al quinto gol, che arriva al 7’ ad opera della Foddai.

Le napoletane non mollano: giocano la carta del portiere di movimento e, in superiorità numerica in fase di attacco, chiudono le nocerine nella propria metà campo. I pericoli, sventati dalla ottima Lambiase, nascono dalla testa e dai piedi della Moraca.

Al 19’ la Salzano centra la traversa, pochi minuti del terzo gol afragolese realizzato dalla Aresu. Continua imperterrito il loop d’attacco delle ospiti, arrestato nel finale dalle reti della Lamberti e della Palumbo. Al triplice fischio, festa in casa Futsal per l’importante successo, ma testa immediatamente rivolta al doppio impegno nel campionato Csi, domani a Serre contro l’Altavilla e lunedì in casa con l’Acquavella.

Advertisement