Riparte Scenari Pagani. “Collisioni” è la traccia da seguire per la ventitreesima edizione.

86
Advertisement

Scenari Pagani spegne 23 candeline e dagli sguardi oltre confine della scorsa edizione, crea il caos e l’incontro con “Collisioni” per gli spettacoli in cartellone da sabato 14 dicembre fino a marzo 2020.

#Collisioni è un titolo che mette le ali alla capacità di guardare ogni giorno il mondo con occhi nuovi e attenti, di trovare sempre il modo più originale per trasformare la visione di uno spettacolo in un suggestivo viaggio di scoperta.
Quello di quest’anno è un cartellone che mette insieme un ventaglio di proposte fatto di invenzioni e linguaggi, stili e tematiche, in un rapporto che valorizza passione, intelligenza e curiosità.

“Scenari23 è una casa accogliente ha il sapore della resistenza ed è aperta ai viaggiatori in transito. E anche se “è il viaggiatore solitario quello che va più lontano”, e più di altri è geloso del suo silenzio interiore, alla fine non si è mai soli ed è bellissimo fare un pezzo di strada insieme per fare nuovi incontri, riconoscersi, chiamarsi per nome. Senza parlare troppo però…” – Nicolantonio Napoli, direttore artistico della kermesse che da anni tiene i riflettori puntati sul teatro d’autore nella città di Sant’Alfonso, racconta così questa edizione, un luogo di rifugio per chi cerca qualcosa, lo incontra e poi ha necessità di riflettere.

Sono otto gli appuntamenti di questa stagione, tutti da non perdere, che partono con lo straordinario spettacolo di Mimmo Borrelli, Napucalisse, un monologo che scava nelle viscere di un’umanità dolente e arrabbiata, quella di Napoli, destinata a esplodere come il suo Vesuvio.

Ancora una volta, ogni spettacolo sarà preceduto dall’aperitivo Tarallucci e Vino a cura di Ritratti di Territorio della giornalista Nunzia Gargano, in cui sapori sempre nuovi di una terra fertile di possibilità come la Campania, accompagneranno gli spettatori ad ogni tappa.

 

E’ già aperta la campagna abbonamenti:

Abbonamenti 75,00 euro

Abbonamenti Studenti 65,00 euro

Biglietti Euro 14,00

Biglietti Studenti Euro 10,00

Aperi/Spettacolo a cura di Ritratti di Territorio ore: 20:00

Orario spettacoli: ore 21:00

Advertisement