Regione Campania – Tentato Consiglio online: oggi le comiche

115
Advertisement

Il primo Consiglio regionale online, o meglio, tentativo di Consiglio regionale online, si è trasformato in una esilarante gag che vede una impacciata presidente del Cosiglio Rosetta D’Amelio districarsi tra manine per prenotare interventi, audio intermittente e video oscurati.

L’assise regionale avrebbe dovuto cominciare intorno le 16 per una informativa sull’emergenza Covid – 19 in Campania, ma le evidenti difficoltà riscontrate da parte dei più nell’utilizzare lo strumento tecnologico, ha trasformato l’Assemblea regionale in un comico siparietto.

Alcuni degli utenti che volevano seguire in diretta streaming il ritorno in Aula, seguendo le indicazioni del link postato da diversi consiglieri regionali sui profili Fb, non sono riusciti nemmeno a collegarsi, altri hanno trovato il ritratto della D’Amelio in fermo immagine e altri ancora semplicemente il buio.

Fumata nera quindi per il primo Consiglio regionale virtuale: il secondo tentativo – su proposta del vicepresidente Russo – andrà in scena tra meno di 24 ore.

Chi darà il “chi è di scena”?

Advertisement