Regione Campania. De Luca presenta la Giunta: manca il supervotato Casillo

Da Palazzo Santa Lucia è tutto pronto. Il governatore Vincenzo De Luca, in una nota, ha presentato la sua nuova squadra che comporrà la Giunta Regionale della Campania. La proclamazione degli eletti è prevista da parte della Corte d’Appello di Napoli nei prossimi giorni.

I confermati

Dieci gli assessori, quattro le new entry e tre sole donne. Tra i confermati: il vicepresidente Fulvio Bonavitacola che mantiene la delega all’Ambiente, Ettore Cinque al Bilancio ed i tecnici, Antonio Marchiello alle Attività produttive con delega al Lavoro e Bruno Discepolo all’Urbanistica.

Le donne della Giunta

Confermate Lucia Fortini alla Scuola, forte del successo elettorale, e Valeria Fascione alla Ricerca e all’Internazionalizzazione. L’altra quota rosa è rappresentata da Armida Filippelli per la Formazione Professionale.

Le new entry

Trovano posto nell’esecutivo Nicola Caputo all’Agricoltura, l’ex prefetto ed ex capo di gabinetto del Ministero dell’Interno Marco Minniti, Mario Morcone per le Politiche della Sicurezza e Felice Casucci per Semplificazione amministrativa e Turismo.

Assente Mister 42mila voti, alias Mario Casillo. Resterà tra i banchi del Consiglio Regionale della Campania nonostante il consenso record.