Per Martusciello si è a un passo dall’accordo sul suo nome
“Giosy Romano resta il candidato più forte tra i civici sondati. Ha una storia all’interno del centrodestra e, anche se ha votato Fratelli d’Italia alle ultime Europee, è – come abbiamo detto – un candidato gradito a Forza Italia”.
Lo ha dichiarato Fulvio Martusciello, coordinatore regionale di Forza Italia, parlando a Telese. “Su questo nome – ha aggiunto Martusciello – penso che l’intesa sia davvero a un passo”.
“Crediamo che tra alleati debba esserci un confronto franco e sincero, primo presupposto per creare le migliori condizioni per vincere le prossime elezioni regionali. Generare caos tra i cittadini con rilevazioni che rischiano di essere falsate, oltre che offensive, è proprio l’ultima cosa che serve a poche settimane dall’appuntamento elettorale. Detto questo, se Cirielli vuole candidarsi come presidente della Regione Campania, lo dica chiaramente e noi saremo pronti a sostenerlo per la sua autorevolezza e il suo valore politico. Ma se non intende farlo, non è più tempo di veti. Tra i civici sappiamo già che Giosy Romano è un profilo credibile che può condurre il centrodestra alla vittoria in Campania, quindi meglio non sprecare denaro in sondaggi totalmente campati in aria”.
Con queste parole anche il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi si sfila dalla competizione e incorona Romano.

