Reggia di Carditello: apre il Villaggio delle Tradizioni Natalizie

0
86

La Reggia di Carditello ospita, a partire dal prossimo weekend, il Villaggio delle Tradizioni Natalizie, un evento dedicato alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e culturali della Terra di Lavoro. L’iniziativa, finanziata dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, offre ai visitatori un’occasione unica per scoprire prodotti tipici locali e vivere esperienze culturali e motoristiche.

Il Villaggio ospita quattro corner di “Campagna Amica”, dove le aziende locali proporranno degustazioni e laboratori: ortofrutticolo con il Consorzio di Tutela della Melannurca IGP, angolo del casaro con il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, olio extravergine di oliva e vino, curati da Aprol Campania con degustazioni delle Cantine Magliulo e Vigne Chigi guidate dai sommelier dell’AIS.

Il programma è ricco e adatto a grandi e piccini: stand dedicati all’arte presepiale, visite guidate alle Scuderie Reali, artigianato natalizio e degustazioni dei prodotti tipici. Domenica 7 dicembre alle ore 11 il Real Sito di Carditello ospiterà anche la tappa del Napoli Racing Show, con il Concorso d’Eleganza legato alla Mille Miglia della Magna Grecia, la sfilata di auto storiche e moderne e un incontro dedicato al Cavallo Persano, razza allevata storicamente dai Borbone a Carditello.

Un ritorno alla tradizione e alla cultura locale, che unisce enogastronomia, motorismo e patrimonio storico in un unico evento, confermando la Reggia di Carditello come polo di eccellenza della Campania per le festività natalizie.