Proroga pagamento bollo auto. FedAPI “accolta la nostra richiesta” senza applicare sanzioni o interessi

237
Advertisement

La Regione Campania ha sospeso il pagamento della tassa automobilistica regionale, in scadenza tra il 19 gennaio ed il 30 aprile 2021, prorogandone la data di scadenza al 31 maggio 2021 senza applicare sanzioni o interessi.

Nei mesi scorsi FedAPI – Federazione Artigiani e Piccoli Imprenditori, su richiesta dei propri associati, aveva chiesto al Governo di intervenire sul versamento in favore di imprese e lavoratori autonomi in difficoltà.

Ne avevamo parlato  >>> QUI  <<< Articolo di redazione MN24

Il provvedimento regionale viene quindi accolto con favore da FedAPI, che attraverso il proprio Presidente Nazionale Pietro Vivone afferma: «Siamo soddisfatti della decisione presa dalla Regione Campania, ma questo provvedimento da solo non basta.

Le imprese non hanno bisogno di semplici proroghe, ristori o denaro elargito a pioggia, bensì di
stabilità economica e strutturale.

Chiediamo quindi alla Regione di istituire un tavolo permanente per condurre il mondo delle imprese in una nuova fase di sviluppo, a cui FedAPI non farà mancare il proprio contributo».

Al Presidente Vivone fa eco il Dott. Antonio Procida, Responsabile del Centro Studi FedAPI:

«Soddisfatti per quanto disposto dalla Giunta della Regione Campania in merito alla proroga al 31 maggio dei bolli auto in scadenza tra il 19 gennaio ed il 30 aprile, perché accoglie una delle tante proposte da noi avanzate e sottoposte al Governo in occasione del tavolo di lavoro con le Regioni.

Si può e si deve, però, fare molto di più, soprattutto per imprese e professionisti che più di altri stanno soffrendo questo periodo di assoluta e straordinaria difficoltà. Per questo chiederemo direttamente alla Regione Campania quanto già chiesto al Governo lo scorso ottobre, affinché possano essere accolte proposte ed iniziative per garantire un sostegno economico concreto, efficace e nei tempi giusti».

Advertisement