Pronti per viaggiare? Il 2017 è l’anno dei ponti

Volete viaggiare e trascorrere qualche giorno di relax, ma non potete assentarvi dal lavoro? Niente paura perché il 2017 sarà l’anno dei ponti. Il primo ci sarà già fra pochissimi giorni con l’Epifania che, cadendo di venerdì, permetterà agli italiani – e non solo – di approfittare di un lungo fine settimana lontano dai luoghi di lavoro.

Dopo Pasqua e Pasquetta (il 16 e il 17 aprile) un altro ponte si avrà il 25 aprile che, essendo martedì, permetterà a tutti di godersi un lungo weekend a partire dal venerdì precedente. Stessa cosa accadrà lunedì 1 maggio. Ancora un altro ponte il 2 giugno, festa della Repubblica, che cadrà di venerdì.

Un lungo weekend si avrà in estate – visto che Ferragosto verrà di martedì – mentre in autunno si potrà viaggiare approfittando del primo novembre che cadrà di mercoledì. Infine, dopo l’Immacolata (venerdì), l’ultimo ponte dell’anno ce lo regaleranno Natale e Santo Stefano (lunedì e martedì). Insomma, con un ponte per ogni stagione non ci sono scusanti: i viaggi sono assicurati!