Promozione D. Vigor, forfait e retrocessione. Si riapre la corsa al quinto posto

85
Advertisement

Terzo verdetto definitivo nel girone D di Promozione. Arriva alla 28ma giornata con l’aritmetica retrocessione della Vigor Castellabate in Prima Categoria. I cilentani hanno dato forfait nella trasferta contro l’Angri, rimediando dunque una sconfitta a tavolino e 1 punto di penalizzazione che – ufficialmente da giovedì – li porterà a quota 15 punti.

A 2 giornate dalla fine della regular season, per la Vigor è impossibile sia colmare il gap dal Real Palomonte 14mo in classifica, sia ridurre a meno di 10 punti la distanza dal 12mo posto, al momento occupato dalla Rocchese.

I rossoblu di Roccapiemonte (33 punti) sono finiti in griglia play-out dopo la pesante sconfitta per 7-0 subita per mano della Polisportiva Santa Maria, che ha causato il sorpasso ad opera del Real Sarno. I sarrastri hanno battuto a domicilio il fanalino di coda Gregoriana, scavalcando di 1 punto proprio la Rocchese.

Entrambe, però, non possono ancora festeggiare la salvezza. A -3 dalla Rocchese si è avvicinato il Buccino Volcei, che ha scavalcato il Real Palomonte battendo per 2-1 la Calpazio (ancora in gol Ciro De Luca per gli ospiti). A 180 minuti dalla fine, l’undici di Roccapiemonte ha bisogno di totalizzare 4 punti per evitare con certezza la coda dei play-out, avendo comunque come obiettivo quello di mantenere almeno la 12ma posizione in graduatoria.

Dopo il ko col Buccino, la Calpazio è stata agganciata al quinto posto dal Campagna – a valanga sul già salvo Centro Storico Salerno – e ha visto riavvicinarsi pure l’Alfaterna che, trascinata da un super-Cavezza, ha riacquistato le speranze di piazzare un eccezionale colpo di coda per agguantare la post-season promozione.

Advertisement