Promozione D. Spropositata Scafatese: 10 gol e 13 punti di vantaggio

53
Advertisement

Vittoria esterna per 10-1, primato consolidato in classifica e strada spianata verso numeri da record per la categoria. La Scafatese esagera contro la malcapitata Gregoriana, nel pieno rispetto di quella regola non scritta che vuole il massimo impegno fino alla fine in ogni partita. E il roboante successo esterno consente ai canarini di allungare a +13 sul secondo posto, ora occupato dal solo Salernum, dopo la sconfitta casalinga dell’Angri contro il Real Palomonte. A 6 turni dalla fine della regular season, è sempre più concreta la possibilità per la Scafatese di giungere alla matematica certezza di ritornare in Eccellenza con un bel po’ di giornate d’anticipo.

Tornando in casa Angri, la terza sconfitta consecutiva sembra un segnale di resa definitiva, che rischia però di pregiudicare pure il cammino in chiave play-off, visto che il Salernum ha già operato il sorpasso, che la Polisportiva Santa Maria è sotto di 1 solo punto e che ci sono ben 3 inseguitrici racchiuse nel breve spazio di 5 punti.

Al polo opposto, si complica ulteriormente il cammino della Rocchese, che nell’anticipo del sabato rimedia 4 sberle in casa del Campagna e finisce in zona play-out, complice il successo esterno del Real Sarno sulla Vigor Castellabate. Ad oggi i rossoblu di Roccapiemonte sarebbero salvi, in virtù della norma relativa al distacco dal penultimo posto. Tuttavia il Buccino Volcei – pur sconfitto in casa dal Centro Storico Salerno nello scontro diretto – è staccato dalla Rocchese di sole 4 lunghezze, troppo poche per poter dormire sonni tranquilli con ancora 6 partite da giocare.

Advertisement