Promozione D. Calpazio mina vagante in zona play-off. Vigor con un piede in Prima

33
Advertisement

Ottavo risultato utile di fila, 7 vittorie e 1 pareggio e la concreta possibilità di giocare un brutto scherzo a tutte le pretendenti ai play-off, andandosi a prendere il miglior piazzamento in griglia sul filo di lana. La Calpazio non si ferma più e nel turno infrasettimanale rosicchia punti a tutte le dirette concorrenti, con la consapevolezza di poter insidiare al secondo posto la Polisportiva Santa Maria, reduce dallo 0-0 in casa della già promossa Scafatese.

Al giro di boa, la Calpazio era distante ben 14 punti dalla seconda piazza, (occupata a fine girone d’andata dall’Angri). Poi un’accelerazione costante con 9 vittorie, 2 pareggi e 1 ko, cammino esattamente uguale alla capolista Scafatese nel girone di ritorno.

Il Campagna prova a tenere il passo, battendo a domicilio un Real Sarno a digiuno da inizio marzo, che sente sul collo il fiato del Real Palomonte, vittorioso in casa contro l’Alfaterna col punteggio di 3-0. Sui sarrastri recupera un punticino anche la Rocchese, reduce dal pareggio interno contro il Salernum Baronissi.

In coda, la Vigor Castellabate rischia il ritorno anticipato in Prima Categoria. Per i cilentani è già impossibile ridurre il gap dal 12° posto al di sotto della quota minima per disputare il play-out. L’unica speranza va riposta nel recupero della gara esterna con il Buccino Volcei, programmato per il 4 aprile prossimo: in caso di successo, la Vigor accorcerebbe a 5 punti il distacco, giocandosi poi il tutto per tutto negli ultimi 3 turni; in caso di sconfitta, la retrocessione in Prima Categoria sarebbe aritmetica.

Advertisement