Pro Pagani: occorre una sterzata

363
Advertisement

Campo “San Felice”, domani pomeriggio alle 14.30 si gioca per la seconda giornata di ritorno nel girone B di Promozione. Sul sintetico di Tramonti si disputa Pro Pagani-Santa Maria la Carità e per i liguorini si tratta di un match di vitale importanza.

La squadra di mister Silvestri è reduce da ben 3 sconfitte consecutive, contro Afragolese, Alfaterna e Rocchese. Gare che avrebbero potuto incrementare notevolmente le ambizioni play-off di un gruppo costituito da atleti di categoria, ma che ha da sempre evidenziato un po’ troppa dipendenza da Vittorio Somma in termini di gol.

Anche contro la Rocchese, eccezion fatta per un tentativo di Checco Marrazzo con un “giro” che ha sfiorato il palo nella prima frazione, l’unica firma sui reali pericoli creati dalla Pro contro i rossoblu di Cerminara resta appunto quella di capitan Somma.

La gara dello scorso weekend all’Alfaterno di Nocera Superiore ha chiarito che, sul piano del gioco, la squadra si destreggia bene e produce diverse opportunità di conclusione a rete. Nel primo tempo, infatti, prima dell’espulsione di Versiglioni è stata la Pro a detenere in maniera più proficua il possesso palla, pur a fronte di uno svantaggio – immeritato – maturato esclusivamente per una distrazione difensiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

E allora tocca ripartire proprio da tutto quanto di buono s’è visto nel primo tempo contro la Rocchese, per capitalizzare il turno interno e uscire dal tunnel di una crisi di risultati che, tuttavia, non ha allontanato i biancazzurri dal trenino che conduce alla post-season promozione nel girone B.

Nota di “colore” a margine. Quello di domani avrebbe potuto rappresentare una sorta di “derby del cuore” per l’attaccante Costantino Napodano, ex molto legato alla Pro Pagani, che nei giorni scorsi è stato vicino alla firma proprio col Santa Maria la Carità. La vedrà forse da spettatore, magari sperando in un successo che potrebbe restituire nuova fiducia ai suoi ex compagni di squadra.

Advertisement