Presentato il concorso di idee “Fabbrica Salerno”

213
Advertisement

E’ stato presentato stamattina il concorso di idee “Fabbrica Salerno”. Il progetto rappresenta una nuova opportunità per i giovani under 35 chiamati ad esprimere il loro talento per lo sviluppo del territorio. Il progetto ha l’obiettivo di dotare la città di una organizzazione in grado di attrarre genialità attraverso un percorso rivolto a giovani. La struttura sta seguendo idee giovanili che rappresentano nuove opportunità nell’area Cultura e Turismo: creazione di microimprenditorialità, iniziative di coworking, la rete Cultural Cooperation Network ecc.

“Il sostegno alle nuove imprese giovanili – dichiara il sindaco Napoli – rappresenta una priorità dell’Amministrazione Comunale. La valorizzazione dei talenti, delle idee, dell’impegno sono un patrimonio prezioso per la nostra comunità. Fabbrica Salerno risponde a questa sfida programmatica del Comune di Salerno accompagnando i giovani alla creazione ed avvio di un’attività d’impresa che possa poi procedere autonomamente nella competizione globale. Intendiamo moltiplicare queste opportunità per rispondere alla domanda di lavoro e di sviluppo delle nuove generazioni e per scongiurare la fuga dei cervelli”.

“Quella odierna – sostiene l’Assessore De Luca – è una tappa importante di un percorso iniziato qualche tempo fa. Un concorso di idee per circa 10 aziende che riceveranno anche un piccolo premio in denaro, ma soprattutto potranno usufruire di un’attività di supporto e di coaching per la redazione del piano d’impresa, per il reperimento di risorse finanziarie pubbliche o private. Il brand presentato oggi sarà il simbolo di coordinamento delle numerose attività messe in campo nell’ambito dell’innovazione, delle start up e dell’impredinditorialità soprattutto giovanile”.

Advertisement