Presentata la nuova edizione di Unisa Orienta 2018

118
Advertisement

Tutto pronto per “UnisaOrienta 2018”, la manifestazione dedicata agli studenti delle scuole superiori che si terrà dal 1 al 16 febbraio al campus di Fisciano. Questa mattina sono stati presentati i numeri della 14esima edizione dell’evento dedicato all’orientamento. Ben 15.000 gli studenti che animeranno il campus in queste dodici giornate; 110 gli istituti scolastici provenienti da Campania, Basilicata, Puglia e Calabria; 700 i docenti degli istituti superiori che accompagneranno i loro allievi in quest’avventura.

“Ai giovanissimi ospiti di questa bella manifestazione – afferma Tommasetti – dedicheremo 432 seminari di orientamento tenuti da 300 docenti dell’Ateneo e le sessioni plenarie che ogni giorno ospiteranno un testimonial del mondo della cultura, della giurisprudenza, dell’arte, dello sport e dello spettacolo.

UnisaOrienta è un assaggio di campus: con questo evento ogni anno vogliamo dare ai futuri studenti un’idea complessiva di quello che è lo stile di vita Unisa: innanzitutto “comunità”, ma anche servizi, strutture, spazi di studio, residenziali, sportivi e di ristoro. “Università di Salerno” vuol dire attenzione allo studente, ma anche responsabilità, impegno, merito e risultato. Buon UnisaOrienta a tutti”.

Advertisement