Portici, blitz al Provinciale: una doppietta di Maggio stende il Paceco

26
Advertisement

Una doppietta di Maggio consente al Portici di imporsi nello scontro salvezza del Provinciale contro il Paceco e di staccare di tre lunghezze la sestultima posizione, detenuta da Palmese ed Ebolitana. Un gol per tempo per Maggio; di mezzo il momentaneo pari siciliano, propiziato da un’autorete di Albanese.

Primo quarto d’ora connotato da un sostanziale equilibrio, poi, al minuto 18, il vantaggio vesuviano: Maggio, lanciato in profondità da Panico, scatta sul filo del fuorigioco ed a tu per tu col portiere la piazza di precisione.
Ancora Maggio al 24′, stavolta su calcio piazzato: sfera sul fondo. Il pari siculo al 27′: nel tentativo di anticipare l’attaccante avversario, Albanese devia nella propria porta un traversone di Terranova. Al 36′ intervento decisivo di Montella su punizione dal limite di Terranova; quattro minuti più tardi è invece il Portici a rendersi pericoloso con Konatè, che sceglie il tempo giusto per l’inserimento, ma a tu per tu col portiere non riesce a piazzarla.
Nella ripresa, dopo una prima occasione fallita al minuto 17 – il suo diagonale prima si stampa sul palo e poi carambola tra le braccia di Noto – bomber Maggio trova il gol vittoria al 26′: infilando di precisione l’estremo difensore siciliano.

Advertisement