Si terrà lunedì 8 maggio, alle ore 19.30 nell’area Largo Alpi, la cerimonia di dedicazione a Santa Maria che scioglie i nodi organizzata dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica insieme al parroco della Chiesa San Benedetto Don Roberto Faccenda.
L’intervento del Comune ha interessato la riqualificazione del gazebo in muratura nella piazzetta in località Acquara per la realizzazione dell’importante punto di preghiera recependo appieno le richieste della comunità religiosa di Faiano. Nell’occasione sarà riposta la statua nel gazebo.
“Con la dedicazione dell’area di Largo Alpi a Santa Maria che scioglie i nodi – dichiara il Primo Cittadino Sica – si realizza un importante simbolo di riferimento per i fedeli quale parte integrante di un percorso devozionale. E’ uno straordinario momento di aggregazione, valorizzazione dell’identità e del senso di appartenenza, emozionante e atteso dall’intera comunità religiosa di Faiano guidata da Don Roberto Faccenda che finalmente si concretizza grazie ad una immensa passione e alla proficua collaborazione con l’Amministrazione”.

