Pompei/Pagani. Un’opera del maestro Pepe nelle mani di Alberto Angela

112
Advertisement

Un pezzo della città di Pagani nelle mani di Alberto Angela. Non nasconde le emozioni il maestro d’arte presepiale Alfonso Pepe per il nuovo e brillante traguardo raggiunto. Il giovane artista ha infatti consegnato ieri un piccolo presepe direttamente nelle mani di colui che, attraverso le reti Rai, racconta la storia del nostro Paese e non solo facendo appassionare acculturati e non.
La consegna del prezioso dono è avvenuta nel corso della permanenza del paleontologo più celebre d’Italia e non solo nella città di Pompei, che gli ha conferito la cittadinanza onoraria.
“Questa cosa era nell’aria da tempo – ha raccontato il giovane Maestro Pepe – credevo di essere preparato a questo incontro ma ammetto che, in quel momento, mi sono dovuto fare forza e mantenere la calma. Ero emozionantissimo. Vedere gli occhi di Alberto Angela illuminarsi davanti ad un piccolo mio lavoro mi ha davvero inorgoglito. Siamo stati insieme per pochi minuti, ed è stata davvero una cosa bellissima. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno aiutato anche in questa circostanza, senza di loro non avrei potuto tante cose”.

Advertisement