Polizia – Le operazioni all’ombra del Vesuvio del fine settimana

68
Advertisement

Santa Maria la Carità:  arrestati due uomini per furto aggravato – Venerdì  mattina gli agenti del Commissariato di Pompei, durante il servizio di controllo del territorio, transitando in via Molinelle a Santa Maria la Carità hanno visto una persona a bordo di un motociclo che si faceva trainare da un’auto condotta da un uomo.
I poliziotti li hanno bloccati ed hanno accertato che il blocco di accensione del motociclo era stato manomesso e  che il mezzo era stato da poco asportato; inoltre, nell’auto sono stati trovati diversi arnesi atti allo sasso.
Michele Ruggiero, 27enne con precedenti di polizia, ed F.M. 21enne, entrambi di Scafati, sono stati arrestati per furto aggravato mentre  il motociclo è stato restituito al proprietario.

—————————————————

Movida a Bagnoli: controlli della Polizia di Stato – Venerdì sera gli agenti del Commissariato Bagnoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio in via Pozzuoli, via Nisida e via Agnano Astroni, zone interessate dalla “movida”.
Gli agenti hanno sanzionato i titolari di due locali ai sensi dell’art. 4 co.1 del D.L. 19/20 poiché al loro interno è stata accertata la presenza di avventori in numero superiore a quello consentito.
Inoltre, in via Agnano Astroni, è stato sanzionato amministrativamente il titolare di un altro locale per la mancata esposizione della tabella dei prezzi.

—————————————————

Napoli: arrestato un giovane per maltrattamenti in famiglia e minacce – Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Giovanni Tappia per una lite familiare.
I poliziotti sono entrati in un palazzo dove sono stati avvicinati da alcuni condomini che, poco prima, avevano assistito ad una violenta lite tra madre e figlio. Il giovane, come già accaduto in più occasioni, aveva chiesto soldi alla madre minacciandola e, di fronte al suo rifiuto, l’aveva aggredita.
V.M.J., 21enne napoletano con precedenti di polizia, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e minacce; inoltre, il giovane era già destinatario di un provvedimento di divieto di avvicinamento alla casa familiare emesso dal Tribunale di Napoli il 10 giugno 2020 per i medesimi reati.

—————————————————

Via Porta di Massa: denunciato  un 64enne per maltrattamenti in famiglia – Ieri sera gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, su segnalazione della Centrale Operativa sono intervenuti in via Porta di Massa per una lite familiare.
I poliziotti sono stati avvicinati da una ragazza che ha raccontato che, poco prima, lei e la madre erano state aggredite dal padre con una mazza di ferro. Le due donne, per le ferite riportate,  sono state medicate presso un nosocomio cittadino.
S.C., 64enne napoletano, è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.

—————————————————

Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli: sanzionati 2 bar – Stanotte gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale hanno visto  in piazza Largo San Giovanni Maggiore Pignatelli, zona interessata dalla “movida”, numerose persone all’esterno dei locali e, con il supporto della Polizia Locale, hanno effettuato dei controlli.
Nel corso dell’attività è stato accertato che due esercizi commerciali erano aperti oltre l’orario stabilito.
Per tale motivo, i titolari dei due bar sono stati sanzionati amministrativamente con la chiusura per 5 giorni.

—————————————————

Napoli: aggredisce i sanitari del 118. Denunciato un 32enne – Ieri sera un’ambulanza è rimasta bloccata in via del Sacramento a causa delle auto in sosta e, in quel frangente, i sanitari sono stati aggrediti da un uomo che lamentava il ritardo nei soccorsi al padre che aveva accusato un malore.
Il personale del 118 ha  così richiesto l’intervento della Polizia e, grazie ad una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale, l’ambulanza è riuscito a raggiungere l’abitazione e ad effettuare l’intervento.
L’aggressore, L.E., 32enne napoletano con precedenti di polizia, è stato denunciato per minacce.

Advertisement