Pokerissimo Herculaneum. Mazzamauro pungola la città

Un Herculaneum per nulla appagato dalla promozione, sbanca anche al Vallefuoco di Mugnano con un inesorabile pokerissimo. L’Arzanese, matematicamente retrocessa in promozione, prova a tenersi in gara con Formisano, che accorcia le distanze dopo la doppietta di El Ouazni, poi il tris di Esposito, quindi la seconda marcatura dei padroni di casa con Autieri. Dilagano i granata nel finale di gara, con la seconda marcatura di Esposito ed il tris di El Ouazni.

L’Herculaneum mantiene le quindici lunghezze di vantaggio sulla Boys Caivanese, che piega il Portici al Liguori di Torre del Greco. In zona play-off rallenta il San Giorgio (pari a reti bianche a Casagiove), mentre riprende quota la Sessana, che tra le mura amiche ne rifila quattro al Volla.

In zona play-out, muove la classifica solo il Gladiator, che raccoglie un punto in trasferta contro il Real Forio.

Muove addirittura qualche appunto ai suoi, il presidente onorario granata Alfonso Mazzamauro. “Contento per la tripletta di El Ouazni e per la doppietta di Esposito, ma non altrettanto per il gioco espresso. Direi anzi che a sprazzi abbiamo giocato male. Faccio i complimenti all’Arzanese. Non riesco a capire come possa avere solo due punti in classifica. Ho visto un paio di under interessanti e una squadra ben messa in campo. Il futuro? In parte la programmazione è stata avviata, ma aspettiamo aiuti importanti da Ercolano. In realtà è già da un po’ che aspetto”.

Punta ai record il tecnico Gigi Squillante. “Puntiamo a quello di imbattibilità ed al titolo di capocannoniere di El Ouazni. Oggi abbiamo eguagliato il record di vittorie in eccellenza e voglio si continui su questa strada. Questa squadra deve essere ricordata a lungo per i risultati ottenuti. Oggi c’è stato un piccolo calo psicofisico, ma il 2-5 va bene, siamo sempre il miglior attacco e la miglior difesa”.

Arzanese: Di Fiore, Salvarezza, Piscopo, Portanova, Boussaada, Crispino, Di Domenico, Mazzarella, Scognamiglio (51′ Autieri), Rossi A. (77′ Tancredi), Formisano (57′ Chiaiese). A disposizione: Varriale, Abate, Iodice, Cioce. Allenatore: Ciro Cavaliere (Squalificato Domenico Gargiulo).

A.V. Herculaneum 1924: Bencivenga, Rossi, Vastarello, Orefice (90′ Sansò), Gatta, Allocca, Caso Naturale, Tufano, El Ouazni (89′ Esposito P.), Pianese (69′ Polverino), Esposito G.. A disposizione: Ferrieri, Calcagno, Bifaro, Falanga. Allenatore: Luigi Squillante.

Arbitro: Luca D’Urso di Salerno.

Marcatori: El Ouazni (12′, 31′, 88′), , Formisano (56′), Autieri (rig. 75′), Esposito (72′, 87′).

Ammoniti: Crispino, Portanova, Autieri (A), Esposito G., Rossi, Gatta (H).