Per il terzo anno Roccapiemonte “Comune del Cuore Telethon”

Per il terzo anno consecutivo Roccapiemonte è fiero di fregiarsi del titolo di “Comune del Cuore” della Fondazione Telethon. Unica città della Campania ad ottenere questo importante riconoscimento.

A comunicarlo il Sindaco Carmine Pagano e l’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone che hanno ricevuto questa mattina la notizia direttamente dai responsabili di Telethon.

Roccapiemonte è “Comune del Cuore” anche per il 2020 per aver scelto sostenuto la ricerca sulle malattie genetiche rare, distribuendo i Cuori di Cioccolato e i Cuori di biscotto ed organizzando diverse iniziative di raccolta fondi.

“Questo importante riconoscimento giunge a poche ore dall’inizio di una nuova raccolta a favore di Telethon. Sappiamo bene quanto sia difficile, in questo momento storico, pensare un po’ anche agli altri, ma nell’ottica di una ripartenza verso la normalità, siamo certi che i cittadini di Roccapiemonte mostreranno ancora una volta il loro grande cuore, il loro animo gentile, pronti a tendere la mano verso la ricerca per le cure di malattie geneticamente rare” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone.

Il primo cittadino Carmine Pagano, l’esponente dell’esecutivo di Giunta Daniemma Terrone e tutti i componenti dell’Amministrazione Comunale, chiedono di sostenere questo progetto, anche se a causa delle restrizioni per il Covid-19 non si potrà scendere nelle piazze come avvenuto gli anni passati. Chi volesse far pervenire la propria adesione, acquistando la scatola di biscotti il cui ricavato andrà a Telethon per la ricerca, potrà contattare direttamente l’Assessore Daniemma Terrone.