Paura in spiaggia, 43enne minaccia bagnanti e aggredisce poliziotti

21
Immagine di repertorio
Advertisement

Disturba i bagnanti in spiaggia, si tuffa a mare per evitare di essere preso dai poliziotti ma poi è costretto a tornare a riva ed essere braccato dagli agenti di Polizia.

Paura al lungomare Colombo di Salerno, dove un uomo, sabato scorso, ha iniziato ad inveire contro alcuni bagnanti sulla spiaggia.

Secondo le ricostruzioni, gli uomini delle Volanti sono intervenuti sul tratto di spiaggia all’altezza della scogliera di via Lungomare Colombo, a seguito di numerose segnalazioni. Alcuni bagnanti avevano denunciato la presenza di un uomo che, in evidente stato confusionale, minacciava ed infastidiva i presenti.

L’uomo, 43enne salernitano, vista la presenza degli agenti ha provato ad entrare in acqua con il chiaro intento di sottrarsi ad un eventuale controllo. I poliziotti hanno tenuto sotto controllo i suoi movimenti in mare e, contestualmente, hanno chiesto l’intervento del personale della Guardia Costiera. A quel punto, vistosi braccato anche in mare, il 43enne è tornato in riva provando a scappare e aggredendo gli agenti presenti. Nella breve colluttazione, però, i poliziotti hanno avuto la meglio: l’uomo è stato fermato e, una volta identificato, è stato portato all’ospedale salernitano per alcuni controlli. Le analisi hanno evidenziato ciò che gli agenti sospettavano: il 43enne, infatti, era in stato confusionale perché sotto l’effetto della droga.

L’uomo è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato per detenzione di sostanza stupefacente destinata all’uso personale.

Advertisement