Pallanuoto, la Rari Nantes sale in A1

41
Advertisement

La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno vince ai rigori con Latina gara 2 della finale play off ed approda in A/1 di pallanuoto maschile. Alla piscina comunale di Anzio, la gara è estremamente combattuta e di grande intensità. Nel primo quarto Latina parte forte con Goreta e Gianni a segno in superiorità, poi Luongo trasforma un 5 metri e Gandini pareggia (2-2). Gianni consente al sette laziale di chiudere avanti (3-2). Nel secondo quarto, ancora Gianni allunga per i locali (4-2). Rigore per la Rari, con Luongo che batte l’estremo difensore Cappuccio per il 4-3. Pallonetto di Cupic per il 4 pari. Latina sfrutta un “uomo in più” con Tulli (5-4). Pressing stretto in difesa della Rari e ritmi sostenuti. Cupic ristabilisce ancora la parità (5-5). Traversa di Priori. Gandini riporta in vantaggio la squadra di mister Citro (5-6). Nel terzo tempo, minuti iniziali privi di reti, poi Gianni, pareggia, realizzando un rigore. Gandini, sfrutta una superiorità numerica e riporta avanti la Rari (6-7). Errore di rilancio per Santini e occasione da gol fallita per Latina, grazie a Scotti Galletta. Pareggia ancora la squadra laziale con Goreta (7-7). Il terzo quarto finisce 7-8 con gol del vantaggio Rari siglato da Parrilli. Ad inizio dell’ultimo quarto, pareggia Tulli per Latina. Gallozzi riporta in vantaggio il sette giallorosso (8-9). Parrilli in difesa fa gli straordinari. Di Rocco ristabilisce l’equilibrio (9-9). Cappuccio para, ma anche Santini blinda la sua porta. Ultimi concitati 2′ di gioco. Le difese sono particolarmente attente. Time out a 14” dal termine, però la partita finisce in parità (9-9) e si va ai rigori. Latina sbaglia di più e vince la Rari Salerno, conquistando la promozione in massima serie.

Latina Pallanuoto-Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno 11-12 (dtr)
(parziali: 3-2, 2-4, 2-2, 2-1)

Latina Pallanuoto: Cappuccio, Tulli 2, De Bonis, Goreta 2, Gianni 4, Falco, Castello, Barberini, Lapenna, Priori, Di Rocco 1, Giugliano, Marini. All. Mirarchi.
Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo 2, Gandini 3, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Fortunato, Cupic 2, Mauro, Parrilli 1, Spatuzzo, Pica, Taurisano. All. Citro.
Arbitri: Pinato e D’Antoni.
Note: uscito per limite di falli Scotti Galletta (Salerno). Superiorità numeriche: Latina 3/15, Salerno 3/10. Sequenza rigori: Goreta (Latina) gol, Cupic (Salerno) gol, Gianni (L) gol, Luongo (S) parato, Lapenna (L) parato, Gallozzi (S) gol, Tulli (L) traversa, Fortunato (S) gol, Di Rocco (L) parato.

Advertisement