Pallanuoto A2, Rari Nantes Salerno super anche a Roma

47
Advertisement

Sabato pomeriggio di grande pallanuoto al Foro Italico di Roma, dove si sono affrontate la capolista Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno e la Roma 2007 Arvalia, formazione in cerca di punti per agganciare il treno play off. In un momento del torneo dove ogni punto è importante, Scotti Galletta e soci affrontano una formazione agguerrita, che ha nel portiere Washburn, in Miskovic, Fiorillo e Vittorioso gli uomini di punta. La gara è difficile e lo si capisce subito. Il primo quarto termina 1-1 con il gol Sanges per i giallorossi, subito riacciuffati da Re. La seconda frazione va avanti sull’onda dell’equilibrio e termina a reti inviolate. L’inizio del terzo tempo lascia presagire che l’equilibrio continuerà, ma non è così. Con uno strappo poderoso, guidato da Stefano Mauro e Gennaro Parrilli, i giallorossi si portano avanti. A chiudere l’opera ci pensa Cupic con un pallonetto terrificante per il portiere romano, e poi Simone Santini, che nel momento clou del tempo sfodera una di quelle parate che impietriscono gli attaccanti. Nell’ultimo quarto la Rari si acquieta e controlla i romani. Finisce con il bel gol di Pica, che fissa il punteggio finale sul 7-4.

ROMA 2007 ARVALIA: W. Washburn, G. Serio, F. Re 1, L. Giacomozzi, S. Miskovic, A. Navarra, A. Di Santo, A. Vittorioso 1, Sofia, Lijoi, A. Mele, G. Letizi, A. Faiella 2. All. Ciocchetti

CAMPOLONGO HOSPITAL R.N. SALERNO: S. Santini, M. Luongo, C. Gandini, C. Sanges 1, A. Scotti Galletta, D. Gallozzi, A. Fortunato, V. Cupic 1, S. Mauro 2, G. Parrilli 2, G. Spatuzzo, D. Pica 1, A. Ragosta. All. Citro

Prima vittoria casalinga per gli Invicti, squillo in chiave salvezza.  Padroni di casa protagonisti indiscussi della partita. Il primo gol per i catanesi arriva nel terzo tempo con Calarco (5-1). A nulla vale il vantaggio degli ospiti ottenuto nell’ultimo quarto (3-2), con le reti di Zovko, Carchiolo e Belfiore.  Per l’Arechi da segnalare la doppietta di Siani, Calì e Massa.

R.N. ARECHI: C. Noviello, G. Siani 2, D. Mattiello 1, A.Bencivenga, M. Cali’ 2, C. Esposito, M.Zito, G. Gregorio 1, U. Vukasovic, D. Mutariello, P. Iannicelli, G. Massa 2, R. Spinelli. All. Pesci.
COPRAL MURI ANTICHI: P. Ruggieri, V. Carchiolo 1, V. Nicolosi, D. Zovko 1, M. Gluhaic, E. Aiello, G. Arancio, V. Belfiore 1, A. Leonardi, G. Paratore, L. Muscuso, F. Calarco 1, F. Nicolosi. All. Puliafito.
Arbitri: Romolini e Ercoli.
Note. Parziali: 3-0, 2-0, 1-1, 2-3. Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Arechi 1/6 e Muri Antichi 2/6.

Advertisement