Sconfitta amara per la Juve Stabia al Barbera di Palermo, nonostante una buona condotta di gara e alcune occasioni importanti, alla fine deve arrendersi ad una conclusione rosanero nel finale con Le Douaron che sfrutta in maniera cinica una ribattuta di Thiam su tiro di Vasic dalla distanza.
Di Seguito le pagelle ai calciatori Gialloblù.
LA DIFESA
Thiam 5,5 : Non ha un felice impatto sull’occasione del gol subito, la respinta sul tiro di Vasic andava messa più angolata. Rimane comunque una discreta prestazione con altri interventi importanti nel corso della gara anche se conditi con qualche leggerezza di troppo.
Folino 6: Non dispiace la prestazione del difensore stabiese, accorto nelle chiusure e pronto a dare sostanza al reparto difensivo nel controllare le folate avversarie.
Bellich 6: Altra gara di sostenza e forza nel chiudere un bel pò di varchi a Brunori e compagni, non lo si vede sovente in avanti e oggi non gli capita l’occasione giusta sui calci da fermo.
Varnier 5,5 : Del Pacchetto arretrato oggi è sembrato quello con meno sicurezza, in alcuni frangenti della gara è stato un pò leggero, occasioni nelle quali si poteva correre grossi problemi. Nel complesso poi si rifà rincorrendo in lungo e in largo gli attaccanti avversari.
IL CENTROCAMPO
Fortini 6: Lo si è visto un pò dappertutto sulla fascia di competenza, chiudere cosi come proporre, come nell’occasione del prezioso assist per Candellone con il tiro finale respinto in angolo.
Pierobon 5,5: Probabilmente l’ammonizione alla mezz’ora lo ha un pò frenato, ma lo si è visto dare una grossa mano un pò in giro per il campo. Anche un’occasione per lui al 12′ di testa alta di poco.
Buglio 6,5 : Oggi è stato il mattatore del centrocampo e non solo, tanti palloni passati dai suoi piedi per contenere e costruire in avanti. Un’occasione anche per lui sul finale con quella scivolata sul secondo palo dove manca l’impatto per pochissimo.
Rocchetti 5 : Ha sofferto e non poco sulla sinistra, probabilmente la spinta del Palermo da quel lato non gli ha fatto trascorere un pomeriggio tranquillo. In più di un’occasione non ha una buona gestione della palla e dei passaggi verso i compagni.
Piscopo 5,5 : Ha approcciato bene alla gara dando anche velocità e imprevedibilità, probabilmente non in maniera continua e precisa, ma anche in questo caso l’ammonizione probabilmente ha inciso.
L’ ATTACCO
Candellone 6: Partita positiva della punta stabiese che oltre al solito gioco di sacrificio per la squadra, mette in campo tutto pur di conquistarsi palloni per azioni importanti verso la porta avvarsaria. Sfortunato sulla conclusione al 37′ con un diagonale che trova un attento Sirigu sulla sua strada.
Adorante 6: Prestazione alla quale è mancato anche a lui solo il gol, e lo avrebbe ampiamente meritato dall’alto della sua più che generosa prestazione e dalle due nitide occasioni avute a tu per tu con il portiere avvarsario che si è superato nel negare la gioia del gol. Da rivedere su di lui una spinta sospetta in piena area di rigore che meritava maggior attenzione da parte dell’arbitro.
I SUBENTRATI
Meli (dal 46′) 5,5: Entra con il piglio giusto tanto da rendersi pericoloso all’82’ con un tiro al volo che tanto per cambiare Sirigu vola per deviare.
Maistro ( dal 57′) 5,5: Mette un pò più vivacità alla contesa, cercando di portare palloni in avanti, dandosi da fare in un centrocampo che ormai però regalava sempre meno spazi.
Leone ( dal 76′) 5: Cerca di entrare in partita e dare qualche pallone importante ma si perde nel finale convulso e senza occasioni.
Sgarbi ( dal 77′) 5: Relegato sulla destra è stato lesto in qualche frangente a portar palla in avanti ma con scarsa fortuna.
Morachioli ( dal 81′) 5: Apprezabile per voglia e determinazione nel suo esordio assoluto, và sulla respinta di Sirigu al tiro di Meli, ma il suo tiro finisce contrastato dalla difesa rosanero.
Mister Nazzareno Tarantino 6: L’approccio della sua squadra è stato buono, mantiene spesso in apprensione gli avversari tentando spesso sortite in avanti e costruendo almeno tre palle nitide da gol. Purtroppo però la scarsa vena cinica vanifica un pò tutto e purtroppo perde la gara su una distratta lettura difensiva, di buono sicuramete la prestazione dalla quale però inevitabilmente bisogna trarne il meglio per il prosieguo della stagione. Ha pagato anche probabilmente il momento di non aver in piena forma fisica alcuni calciatori, ed alcuni di essi ha dovuto addirittura rinunciare, Floriani Mussolini, e il miglior Leone su tutti, per non dimenticare un Maistro a mezzo servizio. Fatto sta che le parole però stanno a zero e da martedì bisogna assolutamete mettere testa e cuore per tornare al Menti più cinici e pragmatici in questa serie B dove nessuno regala niente e dove bisogna assolutamente essere sempre sul pezzo.

