Visite di controllo gratuite per tutti in modo da offrire un servizio che sia quanto più ampio possibile.
È questo l’obiettivo che si è prefissato Cisl Università Federazione di Salerno in collaborazione con la Sezione Giovani Cisl Federazione Università, il Segretariato Italiano Giovani Medici e patrocinata dal Comune di Pagani. L’iniziativa sarà presentata giovedì 27 aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Carlo nel corso di una conferenza stampa dal titolo “Salute e prevenzione: bisogna fare di più”.
All’incontro saranno presenti:
il sindaco Salvatore Bottone;
il Dott. Armando Cozzolino, Segretario Regionale S.I.G.M.;
Lucio Amatucci, responsabile Sezione Giovani CISL Università;
Pasquale Passamano, CISL Università Salerno.
Le Giornate rappresentano un importante appuntamento grazie al quale si offre all’intera cittadinanza la possibilità di usufruire di visite di controllo gratuite.
Infatti, venerdì 28 aprile dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in piazza Corpo di Cristo a Pagani sarà presente un’unità mobile di prevenzione nella quale i medici del Sigm effettueranno visite di controllo gratuite. L’iniziativa, che rientra nell’ambito delle attività della Cisl Università Salerno guidata da Pasquale Passamano e che vede Pagani quale unica città dell’Agro che ospita il progetto, ha come scopo il miglioramento del tessuto sociale attraverso quelli che sono i punti chiave legati alla professione medica possibile soprattutto grazie alla collaborazione con le realtà associative e soprattutto con gli Enti pubblici.

