Pagani. Uova contro paninoteca, colpita la vetrata laterale

80
Advertisement

Due uova di gallina (forse livornese) lanciate contro la vetrata laterale dell’esercizio commerciale. Di cui una che ha colpito in pieno il vetro, e l’altra invece che è finita nell’angolo, macchiando tutto il muro.

Sono rimasti letteralmente senza parole i dipendenti di una nota paninoteca della città di Pagani che si sono ritrovati, ieri sera, a fare i conti con la vetrata esterna del pub sporca di albume e tuorlo d’uovo. Due i colpi tirati ai danni della vetrina esterna del negozio. 

Il primo uovo si è frantumato partendo dal centro della vetrata destra e scivolando verso il basso, facendo sì che albume, tuorlo e umidità dell’aria si miscelassero in modo da rendere la macchia opalescente e ben visibile (nonché difficile da lavar via); l’altro, invece, è stato tirato da un’angolazione diversa, e questo perché ha centrato in pieno l’angolo esterno del pub imbrattando intonaco, binario della saracinesca e interruttore della corrente elettrica.

Letteralmente increduli i giovani dipendenti. “Che si sia trattato di una bravata è fuori discussione – hanno affermato mentre, armati di detersivo e strofinacci, si sono messi all’opera per ripulire tutto – ma la stranezza sta nel fatto che non ce ne siamo proprio accorti! Abbiamo tenuto anche la porta della paninoteca aperta, oggi, quando abbiamo iniziato, ma non abbiamo sentito niente di strano. Possibile?”

Che il “simpatico” scherzo sia avvenuto nel pomeriggio di oggi per tutti è una certezza. “È successo oggi di sicuro, perché ieri sera ce ne saremmo accorti subito, al momento della chiusura. Halloween è alle porte – hanno concluso, scherzando – solo che stavolta qui si sono anticipati un po’ troppo…”

Advertisement