Pagani, tutto pronto per “Francesco nel Cuore”

La kermesse è voluta dai genitori di Francesco De Risi e organizzata da Francesco Cordiano. Numerosi gli interventi, atteso Tony Marciano

1004
Advertisement

È tutto pronto nella città di Pagani per la settima edizione di Francesco Nel Cuore. La kermesse in memoria del giovane Francesco De Risi, paganese scomparso in un incidente stradale a Sant’Egidio del Monte Albino, è stata ideata per volere dei genitori del ragazzo e di uno dei suoi grandi amici, Francesco Cordiano.

Parola d’ordine: spettacolo e solidarietà. L’appuntamento si svolgerà al Centro Sociale il giorno 24 novembre a partire dalle ore 20.30 e ruoterà attorno ad una raaccolta fondi da destinare alla Casa famiglia Oasi Maria Madre della Vita di Sant’Egidio.

“È un appuntamento che si rinnova ormai da sette anni – ha detto Francesco Cordiano – voluto dai genitori di Francesco De Risi e che organizzo ogni anno con piacere. L’edizione 2016 è ricchissima: avremo infatti numerosi talenti coordinati dai due direttori artistici Roberto Stallone (Magic music) e Tony Music, giovani del territorio e non solo che collaborano con questi due grandi professionisti, avremo lo show di “Un diavolo per capello” di Pina Maiorino, l’associazione Koru, Vincenzo Romano, gli allievi della scuola di ballo New Generation dance di Daniele Coraggio. Ci sarà anche l’Associazione Tammurrianera, con un momento legato alla tradizione della nostra terra. Ciliegina sulla torta, Tony Marciano (grazie alla C.R. Studio di Tony Colombo e ai manager Franco e Mario Trani). Un grazie va al Comune di Pagani per averci concesso il centro sociale, al team di Vincenzo Civale per audio e luci, a Salvatore Barretta per riprese video e foto. Ringrazio anche gli amici Roberto Stallone e Tony Robustelli per l’aiuto prezioso, siamo certi che possiamo fare molto. L’ingresso è gratuito – ha terminato Cordiano – ma ciò che ci preme sono le donazioni alla casa famiglia. Il senso della serata è questo”.

Advertisement