Pagani piange una figlia della sua terra.
Si sono tenuti stamattina alla cappella del Cimitero Comunale di via Leopardi i funerali della signora Wanda Cardamone D’Arezzo, moglie del compianto ministro paganese deceduta lo scorso week-end a Roma.
Il feretro è giunto nella cittadina alfonsiana intorno alle 11.30. Dopo il rito, officiato da Padre Paolo Saturno, la bara è stata portata alla cappella di famiglia, dove è stata tumulata.
Presente ai funerali il sindaco della città di Pagani Salvatore Bottone, il presidente consiliare Antonio Donato, i consiglieri Angelo Grillo e Annarosa Sessa, nonché il consigliere regionale Alberico Gambino.
“Pagani oggi rende l’ultimo saluto ad una donna straordinaria – le parole del sindaco Salvatore Bottone – La signora Wanda Cardamone, moglie del compianto Ministro Bernardo D’Arezzo, è stata un esempio di virtù per l’intera comunità cittadina. Pur essendo moglie di un uomo e politico importante, ha camminato sempre in punta di piedi, mantenendo enorme riserbo ed assistendo il marito con la dignità e l’umiltà che l’ha sempre contraddistinta. È stata una donna buona come poche, che pur vivendo nella città di Roma ha sempre portato nel cuore la sua terra di origine, Pagani. La nostra comunità non la dimenticherà mai, così come non ha mai dimenticato il suo caro marito Bernardo. Entrambi restano e resteranno sempre una coppia da cui prendere esempio nella vita quotidiana. Alla famiglia le più sincere condoglianze da parte mia, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera Città di Pagani”.




