Pagani, Sessa: “non mi dimetto”; intanto in aula il gruppo dei ‘distinti e distanti’?

0
427

Dimissioni? Sessa: “Non se ne parla, chi pensa che io sia pronto a dimettermi sbaglia di grosso, ho un elettorato che non posso deludere”.

Ma i malumori comunque restano.

Risponde così Pietro Sessa alle voci che, negli ultimi giorni, avevano alluso alla possibilità che il consigliere fosse pronto alle dimissioni per una serie di divergenze ricreatesi nel tempo in seno all’amministrazione Bottone.

Se è vero che negli ultimi tempi tanti sembrerebbero essere stati gli screzi col primo cittadino, a volte anche difficili da sanare, è anche vero che dietro la figura del professionista cittadino c’è un grosso elettorato. “Provengo da una famiglia di lavoratori che poco ha a che fare con la politica – il commento di Sessa – e se sono in consiglio lo devo al mio elettorato, alle tante persone che hanno creduto in me e che in questo momento non posso deludere. Sessa resterà in consiglio, magari passerà anche all’opposizione ma non lascerà mai”.

Dal fronte giunta, intanto, tutto sembra tacere. Ieri pomeriggio, secondo indiscrezioni, ci sarebbero state ulteriori consultazioni. Sembra sempre più vera l’indiscrezione che vuole in giunta Ciro Cosentino (ai lavori pubblici), Maria Rosaria Esposito (all’ambiente) e Gerardo Palladino (delega ancora incognita) ma sulla nomina dell’esecutivo chi pensa che tutto avvenga in tempi brevi potrebbe restare deluso. Quel che è certo è che le nuove nomine potrebbero avere molte ripercussioni in aula consiliare. E Bottone potrebbe ritrovarsi, dopo il varo del nuovo esecutivo, con un gruppo di ex fedelissimi pronti a dichiararsi….distinti e distanti.