Pagani – Sanificazione del territorio, stasera alle 21, ecco cosa fare

L’ Azienda Speciale “Pagani Ambiente” nell’ambito delle attività programmate per la tutela e la salute dei cittadini pianificate in simbiosi con il Sindaco e l’Amministrazione comunale rende noto di  aver  previsto per la data odierna con inizio alle ore 21.00 una sanificazione dell’intero territorio comunale secondo il D.P.C.M. dell’11 Marzo 2020 in conformità delle circolari ministeriali emanate a riguardo.

L’attività sarà svolta in lavoro notturno con inizio alle ore 21.00 per la durata di n.ro 8 (otto ) ore osservando un percorso che interesserà l’intero territorio comunale.

Il servizio verrà effettuato mediante cannone ad ampia gittata di composti chimici naturali compatibili con la salute umana e l’ambiente circostante in soluzione acquosa di cui di seguito si riportano le caratteristiche :

  • IPOCLORITO DI SODIO (SALE DI AMMONIO) in soluzione acquosa –concentrazione 0,5% in conformità con le linee guida stabilite con circolare ministeriale del 22 Febbraio 2020 n.ro 5443 relativamente al debellamento del virus Covid-19

Si specifica che l’ipoclorito di sodio (in soluzione acquosa 1:5 ) dissolve la proteina interna che compone il virus.

Tale intervento va ad implementare le attività  predisposte nell’ambito delle misure adottate per il contrasto e la diffusione del contagio da Covid-19 , non per ultima quella relativa al servizio di ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti provenienti da soggetti affetti da Covid-19 e/o posti in quarantena domiciliare.

E’ opportuno che i cittadini dalle orario di inizio del servizio fissato per le ore 21.00 di oggi seguano questi semplici consigli :

  • Evitare di stare fuori al balcone e/o affacciati alla finestra
  • Gli animali domestici dovranno restare in casa
  • Avere cura di chiudere porte e finestre sia durante che dopo la sanificazione
  • Non stendere il bucato