Pagani. Ripulito il rione palazzine, in arrivo i nuovi cestini gettacarte

207
Advertisement

Pulizia delle strade così come delle caditoie e installazione di cestini per rifiuti e per la raccolta delle deiezioni animali.

La città di Pagani si appresta a tornare alla normalità nel post festa della Madonna delle Galline. Le strade cittadine, invase da coriandoli, strisce e rimasugli vari di carta da giorni sono oggetto di pulizia da parte degli operatori comunali. E a una settimana di distanza dalla festa, in più aree cittadine si brinda al successo. L’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Bottone, nel dettaglio, ha spiegato la necessità di procedere non solo allo spazzamento delle strade ma anche allo svuotamento delle caditoie presenti, ostruite proprio dai festoni in carta usati al passaggio della Madonna.

“Era necessario agire così – le parole degli amministratori – anche perché avremmo rischiato l’otturazione dei tombini e quindi danni peggiori con eventuali piogge. Il rione palazzine è quasi del tutto completo, la difficoltà maggiore ha riguardato il vento di questi giorni”. In arrivo, proprio in quell’area ma non solo, anche numerosi contenitori nuovi per i rifiuti -gettacarte- così come le aree per la raccolta delle deiezioni di animali domestici. Sui social, infatti, proprio lo stesso Amendola lo ha annunciato (probabilmente in via informale) ad alcuni cittadini.

Advertisement