Pagani – Rimborso canoni di locazione anno 2019 e fitti Covid 2020, un vero un miraggio

Sono passati alcuni di mesi da quando i cittadini di Pagani hanno consegnato all’ufficio protocollo l’ integrazione per il rimborso dei canoni di locazione anno 2019, e quello per i fitti Covid-19 anno 2020. Chissà ancora quando dovranno attendere per avere una risposta.

La diffusione del Coronavirus  ha costretto il Governo e Comuni a intraprendere mirate azioni soprattutto per le famiglie in difficoltà economica attivando alcuni tipi di Bonus.

Non sono pochi i nuclei familiari che ancora oggi si trovano a fronteggiare, non soltanto l’emergenza epidemiologica durante i mesi scorsi, ma anche quella economica, a causa della chiusura della maggior parte delle attività commerciali della città, aiuti che in caso di “suddivisione” potrebbero sollevare molte famiglie a basso reddito.

“Nessuna comunicazione ancora tutt’oggi arriva da Palazzo San Carlo alle famiglie che hanno presentato tale istanza, – chiosa l’ attivista Maria Giovanna Cavaliere – resta infine l’unico rammarico quello per molti cittadini un lontano miraggio, una domanda la rivolgo ai commissari e agli uffici preposti, quanto tempo ancora dobbiamo aspettare e quando saranno erogati tali importi ?”.