Pagani, pronta l’iniziativa per “ripulire” piazza Sant’Alfonso

Domani alle 19.00 il primo incontro. Tante le sorprese in vista della festa di Sant'Alfonso

409
Advertisement

“Unisciti anche tu”.
Questo lo slogan della nuova iniziativa promossa dalla Nuova Pro Loco della città di Pagani in sinergia con il circolo cittadino di Legambiente. Obiettivo: ripulire e riqualificare piazza Sant’Alfonso lato fontana.
E le polemiche infuriano.
Partirà martedì sera il nuovo progetto che coinvolge la Pro Loco retta da Alfonso Barolo e Franco Persico e il circolo Legambiente di Pagani presieduto da Gabriele Calce. I due gruppi, insieme a volontari e commercianti, si riuniranno martedì sera a partire dalle 19.00 per avviare una serie di collaborazioni volte a ripristinare e pulire la piazza dedicata al Santo Patrono. Tantissimi i consensi registrati al momento in cui Barolo ha pubblicizzato sui social l’evento.
L’iniziativa è stata accolta di buon grado da numerose persone, ma non sono mancate le polemiche. Il motivo? A fare quest’operazione avrebbe dovuto pensarci il Comune.
Sui social, infatti, in diversi si sono anche scontrati sul come e perché l’iniziativa è stata messa in campo da associazioni “esterne” all’amministrazione di Palazzo San Carlo. L’opinione si è divisa in due, tra sostenitori dell’iniziativa stessa, di correnti anche politicamente opposte, e chi invece l’ha bocciata.
“La cosa che ci dispiace – hanno detto in merito Barolo e Persico, Nuova Pro Loco – è che tra le critiche c’è stato chi ci ha definiti come affiliati all’amministrazione. Senza sapere che noi, con questa cosa, è come se andassimo contro di loro! Per quanto ci riguarda non ci fermiamo, anzi andremo avanti. L’appuntamento è per domani sera alle 19.00 in piazza. E ci saranno delle belle sorprese”.

Advertisement