Pagani. Presentato il servizio di assistenza scolastica

Assistenza scolastica a Pagani, si è tenuto ieri al I Circolo Didattico, Plesso Rodari, l’incontro di presentazione del servizio per alunni con disabilità della scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado di Pagani, Sarno, San Marzano e San Valentino.
Il servizio è stato presentato alle famiglie dei bambini coinvolti dal Sindaco, Salvatore Bottone, dal Presidente dell’Azienda Consortile Agro Solidale, dott.ssa Francesca Annunziata, dal Direttore Generale, dott. Porfidio Monda, dai Dirigenti delle Istituzioni scolastiche coinvolte e dai referenti dei vari soggetti accreditati. Presenti all’incontro anche altri rappresentanti delle Istituzioni di Pagani.”Un incontro importante che si inserisce in un più ampio scenario di stretta collaborazione tra l’Amministrazione e le scuole in un dialogo tra le parti che riconoscono la necessità di assistere i ragazzi con disabilità lungo il percorso di apprendimento. Per questo motivo, ritengo importante questo tipo di assistenza che assume particolare importanza anche nel processo di crescita e socializzazione dei nostri ragazzi speciali” dichiara il Sindaco.
Durante l’incontro, inoltre, i soggetti accreditati hanno presentato la propria esperienza ed i propri esperti alle famiglie degli alunni con disabilità al fine di consentire loro una scelta consapevole del soggetto che affiancherà il proprio figlio a scuola. Un aspetto dell’incontro, quest’ultimo, molto importante che denota la grande attenzione e la professionalità di quanti lavorano a questo servizio”.