Pagani, presentata la kermesse “In scena per…Amore”

367
Advertisement

Un cartellone di professionisti parallelo a quello del Teatro Pubblico Campano. Un gruppo di amici desideroso di fare cultura e, soprattutto, di divertire la città di Pagani. È con questo spirito che è stata presentata oggi all’Auditorium Teatro Sant’Alfonso Maria de Liguori la rassegna intitolata “In Scena per Amore”. La kermesse, che conta ben nove spettacoli, si aggiungerà a quella già in corso al teatro cittadino. Rosso e Nero, Jamm Ja, Drammadonna, La Locandina, Ma chi m’o fa fa, Saltimpanco, Tandem, Le Voci le otto compagnie impegnate. Ad esse, Enrico Lo Verso, che porterà sul palco Uno Nessuno e Centomila, nota opera teatrale di Luigi Pirandello.

img_20161103_175623

“Abbiamo tantissimi spettacoli – ha spiegato il direttore artistico dell’Auditorium Carmine De Pascale – per una rassegna che definisco straordinaria e intitolata ‘In Scena per Amore’.

Qui non abbiamo logiche economiche, qui vale la passione di chi ama il teatro. Questo cartellone è stato fatto per ospitare con piacere le compagnie di amici, di artisti presenti nel nostro territorio. Insieme ad essi ospiteremo anche Cinzia Mirabella e Enrico Lo Verso, che conosciamo bene perché professionisti nazionali del settore teatrale.

Le compagnie che prenderanno parte a quest’iniziativa e che ringrazio per la presenza di stasera sono Rosso e Nero, Jamm Ja, Drammadonna, La Locandina, Ma chi m’o fa fa, Saltimpalco, Tandem, Le Voci. Invito tutti a sostenere questo cartellone, il teatro si basa su questo. Farlo significa tanto: si dice che ‘il teatro allunga la vita’. Ed è vero”.

Soddisfatto il sindaco Salvatore Bottone: “Voglio ringraziare di cuore le compagnie per la loro preziosa presenza – le sue parole – sono sicuro che tutti saranno all’altezza delle nostre aspettative. Ciò che ci spinge ad andare avanti è la passione per il teatro e, come sempre, la voglia di fare cultura, ed è per questo che è doveroso pubblicizzare questi eventi e parteciparvi. Ringrazio Carmine per il grosso lavoro così come gli altri professionisti che lo affiancano, tra i quali Aniello Giordano, direttore tecnico e Dina Pagano. Stiamo costruendo qualcosa di grande, tutto grazie al vostro faticoso lavoro.

Advertisement