Pagani, placet definitivo: il supermercato Lidl aprirà

3110
Advertisement

Il Lidl aprirà. Da Palazzo San Carlo è giunta l’autorizzazione a costruire. La struttura commerciale sarà di circa 2167 metri quadri totali e godrà di diverse autorizzazioni commerciali: 999 metri quadrati per la vendita, 3821 metri quadrati per la superfice di parcheggio.

Giunge a lieto fine, se così si può dire, la vicenda legata all’apertura del nuovo centro commerciale nei pressi del Mercato Ortofrutticolo di Pagani – Nocera. La società Lidl Italia, con sede ad Arcole, potrà disporre di una nuova struttura su via De Gasperi così come stabilito dagli amministratori.

Il costruendo centro commerciale nascerà su progetto redatto dagli ingegneri Alfonso Zito e Nicola Beneduce. Palazzo San Carlo, attraverso apposito avviso pubblicato come di norma sull’Albo Pretorio, ha ricordato che al Comune di Pagani non è presente un adeguato strumento d’intervento per l’Apparato Distributivo (S.I.A.D.), e che se questo non c’è è possibile autorizzare la costruzione e conseguente apertura di centri di grande distribuzione in zone già destinate alle attività produttive. Le motivazioni che hanno indotto i tecnici comunali al suggerimento del placet per la realizzazione della nuova opera sono contenute tutte all’interno del dispaccio.

Il Lidl insomma aprirà. Nonostante contro la sua apertura si siano schierati diversi cittadini, commercianti e associazioni di categoria, quali in prima battuta Confcommercio Pagani, guidata da Luigi Amendola.

Advertisement