Il sindaco lo aveva detto: parcheggi riservati anche per le donne incinte. E quello che sembrava uno dei tanti proclami da manifesto elettorale ora è diventato realtà. Riscuotendo in giro già un po’ di plausi.
Prosegue senza sosta a Pagani il lavoro dell’amministrazione comunale in materia di segnaletica stradale e rifacimento dell’assetto viario. Dopo le modifiche ad alcune strisce presenti in incroci piuttosto “delicati” della cittadina alfonsiana, gli amministratori si sono concentrati su uno dei punti che Bottone, nel corso della sua campagna elettorale nel 2014, mise nel suo programma: le strisce rosa.
I parcheggi dedicati alle donne in attesa furono visti dai più come uno dei tanti proclami di candidati che poi vengono sistematicamente gettati nel dimenticatoio. E invece, le strisce rosa ora sono una realtà. La prima è spuntata al corso Padovano, le altre sono già in programma in molte strade cittadine. Potranno usufruirne le donne in attesa e chi le accompagna. Certo, non è ancora chiaro come si potrà riconoscere l’auto destinataria del provvedimento, ma intanto la vernice rosa c’è. E il commento è stato uno solo: “E’ una bella cosa, speriamo che funzioni”

