Pagani: Nuovo stop per i loculi al cimitero. Marrazzo: “Attendiamo fiduciosi la sentenza”.

26
Advertisement

Sembra non avere fine l’iter per i lavori di ampliamento di uno spazio del cimitero di via Leopardi a Pagani. La ditta che per prima aveva ottenuto l’appalto per la costruzione del primo migliaio di loculi, si è vista revocare negli scorsi mesi la concessione dei lavori per problemi strettamente burocratici. Da ciò la decisione di appaltare i lavori ad una seconda società che avrebbe dovuto operare a breve. Nel frattempo però, la prima ditta ha approntato ricorso al Tar per l’annullamento dell’esclusione dalla gara d’appalto.
Nel corso della prima udienza, si è rinviata la sentenza al mese di febbraio, tempo utile secondo il sindaco di Pagani Salvatore Bottone per procedere con la nuova ditta alla firma del contratto d’appalto dei lavori ed avviare così le operazioni di ampliamento, attesi ormai da anni da numerose famiglie di Pagani. Un ulteriore ricorso della ditta esclusa e la sospensiva stabilita dal Tar, però, hanno bloccato nuovamente le intenzioni dell’amministrazione comunale e le speranze degli aventi diritto ai loculi.
Bisognerà, dunque, aspettare la sentenza definitiva prevista per l’ultima settimana di febbraio per intendere la via da percorrere. “Restiamo fiduciosi vista la correttezza, la trasparenza e l’incisività delle operazioni affrontate dal comune” – dichiara l’assessore all’ufficio legale e al contenzioso , l’avvocato Cristiano Marrazzo – “Siamo in attesa della sentenza di febbraio che speriamo possa, in tempi brevi, dare il via alle procedure lavorative che la cittadinanza aspetta ormai da anni”.

Advertisement