Pagani, nasce “Agon P” associazione per la valorizzazione del territorio!

0
122

“Un’associazione al fianco del territorio!”. E’ questo il messaggio lanciato in fase di presentazione dagli esponenti della neonata “Agon P” che ha ricevuto il battesimo nella sala dell’auditorium “Sant’Alfonso Maria De’ Liguori”. Nel corso della conferenza stampa sono stati esposti i propositi dell’associazione che sarà guidata dal presidente Francesco Toscano. “AGON P promuove ed organizza, senza alcuna finalità lucrativa, manifestazioni culturali, musicali, teatrali, ricreative, cinematografiche, di animazione ed artistiche oltre che convegni, dibattiti, stages, conferenze, concorsi, premi, ecc.; promuove ed organizza corsi di aggiornamento e perfezionamento professionale di musica, canto, moda, recitazione, danza, pittura, fotografia ed animazione.

L’associazione, svolgerà attività editoriale, letteraria, e musicale, curando la pubblicazione e la diffusione gratuita di periodici, bollettini di informazione, giornali, materiale audiovisivo e libri nei settori di interesse”. Il nuovo gruppo associativo è solidamente strutturato grazie alla presenza di imprenditori, professionisti e liberi cittadini che hanno inteso avviare un progetto di coesione sociale che si fonda sulla passione ma anche sul forte senso di appartenenza al territorio.

L’associazione fin da subito si è mostrata sensibile rispetto alle esigenze della locale squadra di calcio fornendo un fattivo supporto alla Paganese Calcio 1926 ma come ribadito in conferenza stampa sarà al fianco delle diverse realtà sportive del territorio. L’organigramma si compone del segretario Nello Califano, del tesoriere Luigi De Prisco e della portavoce AnnaRosa Sessa che ha precisato come la nuova associazione non sia legata a colori politici ma esclusivamente a dare supporto alle attività del territorio.

“Abbiamo come scopo la costituzione di un gruppo strutturato capace di aggiungere contribuiti economici per la crescita della società calcistica, in memoria dei grandi successi del passato per riportarli al presente e al futuro; si propone, inoltre, di incentivare e facilitare l’avvicinamento al mondo del calcio sia dei giovani che dei meno giovani con la creazione di una scuola calcio e ulteriormente si pone l’obiettivo di prestare assistenza a tutti gli sport del territorio senza preclusione alcuna”.