Pomeriggio di estrema tensione in via Romana a Pagani, dove una lite condominiale è degenerata in una sequenza di violenze con accoltellamenti e investimenti d’auto.
Secondo le prime ricostruzioni, una discussione tra vicini si è trasformata rapidamente in aggressione: un uomo avrebbe accoltellato un padre e un figlio. Dopo essere stati feriti, i due familiari avrebbero reagito mettendosi alla guida di un’auto e investendo a loro volta l’aggressore.
Le conseguenze per tutti i coinvolti sono state serie, ma fortunatamente nessuno sembra essere in pericolo di vita. Uno dei due accoltellati è stato trasferito e ricoverato presso l’ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno. L’altro ferito, così come l’uomo investito, ha ricevuto cure presso il Pronto Soccorso dello stesso nosocomio.
Sulla vicenda indagano i Carabinieri della locale Tenenza con il supporto dei militari del Reparto territoriale di Nocera Inferiore. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica degli eventi e attribuire le singole responsabilità. Al momento la Procura della Repubblica di Nocera Inferiore non ha adottato alcuna misura cautelare, ma il sostituto procuratore di turno potrebbe valutare l’adozione di provvedimenti nelle prossime ore per garantire la sicurezza e lo svolgimento delle indagini.
Alcuni testimoni e parenti hanno riferito che la tensione tra le parti era alta da giorni a causa di discussioni e litigi pregressi, e le loro dichiarazioni sono ritenute cruciali per fornire agli investigatori un quadro più completo della vicenda.