Pagani – Le dimissioni del coordinatore circolo cittadino del PD, Avv.Davide Nitto

Una missiva indirizzata; alla segreteria Provinciale del PD di Salerno In persona del Segretario p.t. Enzo Luciano, al Circolo PD di Pagani (Sa) In persona del Commissario p.t. Fabio Tamburro nonché al coordinatore cittadino Antonio Abagnara.

A scriverla l’ Avv. Davide Nitto, ecco il contenuto: Con la presente Vi comunico che a far data da oggi 13.07.2020 rassegno le mie dimissioni da coordinatore del Circolo PD di Pagani e, nel contempo Vi comunico che si chiude il mio percorso iniziato da circa otto anni all’interno del partito. Onorato di essere stato non solo militante, ma anche membro della Direzione Provinciale e da ultimo Coordinatore del Circolo cittadino; ho cercato negli anni di servire al meglio il PD nonostante le tante difficoltà che lo stesso ha vissuto ed ancora vive sul territorio locale; ho creduto in un progetto di rilancio del Circolo, che lo caratterizzasse nella propria autonomia decisionale di fronte alle scelte da effettuarsi nella città, ma tale progetto per me resta solo utopico.

Ritengo che un partito privo di autonomia territoriale non potrà avere alcun futuro in termini di crescita e credibilità; oggi si continua a dare spazio alle strategie ed alle idee di pochi, facendo venir meno il confronto che rappresenta il sale della democrazia.

Il circolo cittadino versa in una crisi di identità politica dettata da scelte calate dall’alto in totale difformità dagli orientamenti locali e dalla coerenza che mi contraddistingue.

Continuerò a dare il mio contributo per la ricostruzione nella città di Pagani di una classe politica rinnovata, libera, sana e che abbia veramente a cuore le sorti della città, e ciò lo farò fuori dal contesto PD, evitando, pertanto, di avallare scelte e decisioni che non condivido.

Concludo con il ringraziare Antonio Abagnara, persona dalle grandi doti politiche e culturali, che con me ha rivestito e riveste ancora il ruolo di Coordinatore cittadino e che spero possa continuare il suo percorso in maniera libera, superando gli ostacoli che sino ad oggi hanno caratterizzato il nostro percorso.
Cordialità, Avv. Davide Nitto