Pagani. Intervento al “Tortora” dall’equipe del professor Fabozzi: asportata dall’addome massa tumorale da 10 chili

0
1181

Un operazione degna delle più avvincenti serie americane. Non è un episodio di Gray’s Anatomy, ma una storia nostrana quella vissuta all’ospedale di Pagani da una paziente 28enne operata dalla equipe del professor Massimiliano Fabozzi.

Un’eccezionale massa tumorale di 10 kg è stata asportata dai chirurghi oncologi del reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale di Pagani su una giovane dell’Agro nocerino.

La ragazza non aveva particolari sintomi se non un’importante stipsi cui sono poi seguite delle fitte all’inguine e un sopraffiato, ed aveva pensato che anche il visibile aumento di peso tutto fosse riconducibile alla stitichezza e invece da un’ecografia era stata scoperta una cisti che poi da aprile di quest’anno a pochi giorni fa era diventata una massa da 10 chili, per circa 50 centimetri di lunghezza e 30 di larghezza all’interno dell’addome.

La giovane era stata indirizzata presso il reparto dell’ospedale paganese dopo essere stata visitata, in aprile, da altri medici in provincia di Salerno, con la speranza che dopo l’operazione il suo organismo avrebbe riacquistato le normali funzioni. Così è stato, dopo l’intervento le condizioni della paziente sono cambiate in meglio: ha 10 kg in meno, respira bene e può mangiare di tutto.

Un intervento non facile eseguito dal professor Massimo Fabozzi e dalla sua equipe ma tutto è andato per il meglio. La paziente è stata dimessa dopo tre giorni e dopo la convalescenza riprenderà il suo lavoro. Un altro tiro è andato a segno per il reparto di oncologia dell’ospedale Tortora. Tutto è bene quel che finisce bene.