Pagani – Gli auguri di Vincenzo Calce ai ragazzi per l’inizio dell’anno scolastico

Vincenzo Calce - Candidato Sindaco di Pagani

Domani, le scuole del comprensorio paganese riprenderanno a pieno regime le attività.
Arriva, in una nota, l’augurio di buon inizio da parte di Vincenzo Calce, ex candidato alla carica di primo cittadino della città di Sant’Alfonso:

“La scuola rappresenta il fulcro della nostra comunità perché ha la rilevante funzione di istruire e di contribuire ad educare quelli che saranno gli uomini e le donne del futuro” – esordisce Calce.

“Domani tanti studenti paganesi torneranno in classe dopo un lungo periodo di pausa in cui abbiamo avuto modo di sperimentare un altro modello di scuola che è ben lontano dal senso di aggregazione. La didattica a distanza – continua l’ex candidato – è stata funzionale per fronteggiare l’emergenza Covid ma ha compromesso fortemente il concetto della parola scuola intesa come occasione di aggregazione e confronto per gli studenti”.

“Tra poche ore – continua Calce – ci sarà il suono della prima campanella che darà il via ad un anno scolastico insolito e mi auguro che tutto avvenga nella massima serenità”.

“Sono certo – conclude – che le istituzioni abbiano messo in campo tutte le necessarie precauzioni per garantire la sicurezza degli studenti, dei docenti e di tutto il personale scolastico al quale voglio estendere la mia piena riconoscenza per il lavoro che garantiscono quotidianamente. Buon anno scolastico!”