Pagani. Giunta, ne manca uno; Bottone invia “segnali di pace” a Cosentino

42
Advertisement

Una scelta ponderata a lungo, sulla quale manca ancora un nome. E Bottone coglie l’occasione per tendere la mano a Ciro Cosentino.
E’ stata presentata ufficialmente ieri a Palazzo San Carlo la nuova giunta municipale che dovrebbe guidare Palazzo San Carlo fino alla fine del mandato sindacale di Salvatore Bottone.

Tre i nomi inseriti, sei gli assessori. Da un lato, salde restano le posizioni di Raffaele La Femina (attuale vicesindaco) nonché di Gerardo Palladino e Carmela Pisani. Dall’altro, le new entries Valentina Capossela, Cristiano Marrazzo, Biagio Napoletano. Diverse le deleghe affidate ad ogni assessore: il sindaco, infatti, piuttosto che inserire in giunta i tre nuovi professionisti ha voluto azzerare l’esecutivo municipale per rimodulare buona parte delle mansioni. A lui restano, ancora, deleghe importanti quali i lavori pubblici, che però non è intenzionato a tenere per se. “Nei prossimi giorni ci sarà ancora un ingresso – le sue parole – una persona che dovrà occuparsi di questo settore che al momento è ancora in capo a me”.

Sebbene il primo cittadino abbia mantenuto il riserbo sul nome, in tanti ieri pomeriggio hanno immaginato che il riferimento fosse più che chiaro: Aniello Sicignano. Il tecnico paganese, secondo indiscrezioni, sarebbe pronto ad assumersi il gravoso compito dei lavori pubblici cittadini ed entrare quindi in giunta. Restano solamente da definire alcuni dettagli sugli accordi alla base di questo ingresso in giunta.

Bottone, però, parlando della carica di vicesindaco affidata a Raffaele La Femina, ieri pomeriggio non ha dimenticato colui che ha sempre definito come “grande amico”: Ciro Cosentino. “E’ vero, sono stato senza vicesindaco per tantissimo tempo – le sue parole – non me ne voglia Raffaele La Femina, ma aspettavo sempre che il mio amico Ciro Cosentino rivedesse le sue posizioni e tornasse a fare a fare il vicesindaco della città di Pagani. La delega era rimasta vacante perché mi aspettavo che lui tornasse quanto prima”.

(di seguito, il video in diretta della presentazione della nuova giunta municipale, con il riferimento a Ciro Cosentino dal minuto 28.00 in poi)

#live #paganiIn diretta dalla Sala Giunta di Palazzo San Carlo la conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta Municipale

Gepostet von MediaNews24 – MN24.it am Dienstag, 13. November 2018

Segnali di pace con l’ex vicesindaco cittadino? Tutto può essere. L’ex numero 2 di Palazzo San Carlo si dimise agli inizi del maggio scorso (2017) a causa di “motivazioni personali”. In molti, però, allusero alla possibilità che dietro le dimissioni ci fossero degli screzi profondi tra Bottone e Cosentino. Ipotesi mai confermata ma mai, in realtà, del tutto negata. Cosentino, intanto, in una nota ha preso le distanze politiche da Salvatore Bottone e dalla maggioranza. Con lui anche gli altri esponenti dell’assise Bernardo Califano e Claudio Barile, nonché l’ex assessore Francesca Del Cedro. Ipotesi di riavvicinamento? Solo il tempo potrà dirlo…

Advertisement