Pagani – Mercoledì 30 settembre al via il Festival del Corbarino -organizzato dall’Associzione culturale gastronomica il “Convivio”

Mercoledì 30 settembre l’Associazione culturale gastronomica il “Convivio” organizza presso la “Masseria Adelaide” in via Tramontana 10 di Pagani il Festival del “Corbarino sotto le stelle”.

La degustazione avverrà dalle 20 in poi, per la serata sono stati previsti due menù per adulti e bambini accompagnati da eventi di intrattenimento e musica.

La prenotazione dei posti è a numero chiuso secondo le norme anti-contagio Covid-19 previste dal Governo.

Durante la serata è prevista la partecipazione dell’associazione “Autismo Fuori dal Silenzio”, beneficiaria di una parte del ricavato raccolto durante la serata.

Ad allietare i più piccoli ci sarà un’attività laboratoriale per imparare l’arte della pizza. Invitato speciale per l’Associazione “Autismo Fuori dal Silenzio”.

Oltre ai membri dell’associazione che offriranno una descrizione del corbarino stesso, prodotto tipicamente nell’area nocerino sarnese e riconosciuto a livello internazionale per il suo gusto inimitabile, sarà presente anche Carlo D’Amato, colui che per primo ha richiesto il patrocinio per il corbarino.

Marco Visconti, presidente dell’Associazione culturale il “Convivio” in esclusiva ai microfoni di Medianews24, dichiara di “essere felice di poter condividere con la propria città una serata all’insegna della conoscenza di un prodotto “dal colore rosso vivo e dal sapore inconfondibile” che verte le proprie potenzialità e anche il proprio interesse per aiutare lo status sociale di parecchi bambini autistici che vivono quotidianamente con le proprie difficoltà”.

© Riproduzione Riservata Medianews24

ESCLUSIVA MEDIANEWS24