Pagani, fedeli in festa per il Santo Bambino di Praga

669
Advertisement

Ieri la donazione dell’olio per la lampada votiva perenne da parte del sindaco di Nocera Superiore Giovanni Maria Cuofano. Stasera, invece, sarà la volta del primo cittadino di Pagani Salvatore Bottone.

È festa nel comune alfonsiano per la ricorrenza del Santo Bambino di Praga. La sacra effige, miracolosa e custodita all’interno della chiesa della Purità, è stata portata in processione nella serata di ieri per la tradizionale benedizione di tutti i bambini e degli infermi. Numerose le persone che hanno accompagnato il “Bambinello” nel lungo tragitto, accolto con devozione al corso Padovano, via Matteotti, viale Trieste, via Astarita, via Torre, via Roma, via Zito, via Ferrante, via D’Azeglio, via Mazzini, via Foscolo, via Mangino, via De Rosa, via Ammaturo, via Cesarano e via Marconi fino al suo rientro in santuario.

A mezzanotte la tradizionale messa, stasera la celebrazione presieduta da Don Gerardo Coppola con la consegna dell’olio da parte del sindaco paganese Bottone.

Domani, reale giorno della festa, una particolare giornata di ringraziamento con la messa presieduta da don Enzo Di Nardi, vicario foraneo paganese.

Advertisement