Pagani e Unicusano: tra sport e formazione

Si terrà domenica alle 16:30, presso lo stadio “Domenico Purificato”, la gara tra Fondi e Paganese, valevole per la 14esima giornata del campionato di Lega Pro. Per la città di Pagani non si tratta di una sfida come tutte le altre, ma di un vero e proprio derby casalingo. Il Fondi è infatti la squadra acquistata dall’Università Niccolò Cusano che, con il progetto Academy Unicusano, mira a formare a livello sportivo, umano e comportamentale tutte le giovani promesse del territorio, e Pagani è sede di un Learning Center dell’Ateneo capitolino.

Utilizzando uno sport tanto amato dai ragazzi, l’Unicusano unisce calcio e ricerca per informare e sensibilizzare sull’importanza della Ricerca Scientifica e, tutti i giorni della settimana a partire dal 1 novembre 2014, dedica una pagina del Corriere dello Sport alla lotta contro le malattie. In occasione del match di domenica 20 novembre, tra l’Unicusano Fondi e la Paganese, accanto agli spazi dedicati dal quotidiano sportivo nazionale alla squadra della Ricerca Scientifica Italiana, sono stati pubblicati gli articoli sul prossimo avversario, la Paganese Calcio, e sul Learning Center Unicusano di via Giuseppe Torre, 35 a Pagani. (Per leggere gli articoli: http://www.unicusano.it/blog/ricerca/corriere-sport/17-novembre-2/#.WC7J4tLhC70 )

L’Unicusano, oltre che sulla formazione sportiva, punta molto anche su quella educativa, portando avanti la sua mission principale: la formazione a livello universitario e post-universitario. Il Learning Center di Pagani, diventato un importante punto di riferimento per tutti gli studenti dell’agro e dell’intera provincia, sposando in pieno la mission dell’Ateneo ha deciso di premiare i suoi nuovi iscritti. Infatti, tutti coloro che decideranno di iscriversi, entro fine anno, ad uno dei Corsi di Laurea proposti dall’Unicusano, riceveranno un tablet in regalo! Si tratta di uno strumento importante che, oltre ad essere utilizzato per lo svago ed il divertimento, potrà essere adoperato dai futuri studenti per studiare e prepararsi agli esami senza dover usare il classico pc.

Per maggiori informazioni è possibile recarsi presso il Learning Center Unicusano di Pagani dove il personale cortese e affidabile risponderà a tutte le vostre domande in modo professionale e assolutamente gratuito.

Learning Center Unicusano Pagani, via Giuseppe Torre, 35, Pagani (SA)

Tel: 081.916962 – Cell: 380.1859012 E-mail: pagani@unicusano.it

Pagina facebook: https://it-it.facebook.com/pointpagani/