Pagani, dorme in macchina a via Tortora ma nessuno se ne accorge

2592
Advertisement

Via Tortora – via Trento, strade di persone che dormono in macchina (e fanno magari i propri bisogni all’aperto) e strade di pura…magia.

A poche ore di distanza dalla segnalazione di una mamma che aveva visto, insieme alla sua figlioletta, un uomo girare nudo per l’arteria periferica cittadina (QUI l’articolo), spunta un nuovo allarme, stavolta partito da coloro che risiedono in quell’arteria (e relativo incrocio). Secondo quanto racconta un paganese che abita a ridosso dell’incrocio già finito sotto i riflettori ieri pomeriggio pare ci sia un uomo che, da giorni, vive all’interno della sua macchina. Questo signore, che tutto sembra fuorché un extracomunitario, utilizzerebbe l’aiuola che sta alla rotatoria dell’incrocio tra le due strade per i propri bisogni.

“In questo incrocio – ha detto l’utente, sui social – di notte c’è qualcuno che dorme in auto. Non è extracomunitario. Fa i propri bisogni (solidi e liquidi) in quel poco di verde presente nell’incrocio stesso”. Il cittadino, però, dice anche di più, alludendo al fatto che il lampione presente in corrispondenza dell’incrocio sia stato tolto da lì e messo più avanti, nei pressi del passaggio a livello e in corrispondenza di altre abitazioni. “In questo incrocio – prosegue nel racconto – pochi giorni fa è sparito come per magia il lampione che illuminava la zona del pino, la stessa che funge da “camera da letto” dell’individuo che sto segnalando. Il lampione, poi, è riapparso “magicamente” una cinquantina di metri più avanti, dove poche notti fa era stato sradicato da una macchina, catapultatasi vicino al passaggio a livello. Come mai succedono queste magie a Pagani? E come mai questo signore, quando era vestito, era invisibile?”

La domanda, però, se la sono posta anche altri cittadini. “Possibile – hanno esclamato i più – che in questa zona ci sia un uomo che dorme in macchina e nessuno se n’è mai accorto?”

Advertisement