Pagani – Degrado emergente dopo lo scioglimento del consiglio comunale

64
Advertisement

Con il subentro dei Commissari prefettizi e lo scioglimento del consiglio comunale, i problemi a Pagani insorgono giorno dopo giorno.

Un modus operandi che, incapace di gestire problematiche ordinarie, come la semplice potatura dell’erba sulle strade, rende la situazione abbastanza ingestibile anche ai cittadini più indifferenti.

Le varie piazze e le numerose scuole pubbliche del territorio si presentano oggi in uno stato di degrado demoralizzante sia per i paganesi che per i turisti che da poco hanno ripreso a ripopolare la zona dell’Agro Nocerino Sarnese.

L’inattività politica rende il tutto abbastanza denigrante a partire da chi è soggetto asmatico e allergico.

La noncuranza e la cattiva pulizia di questi ultimi mesi è causa di attrazione di insetti come zecche e api, segnalate da tempo già da diversi cittadini su una rete locale.

Incorrono inoltre molteplici segnalazioni e lamentele riguardo la malgestione comunale su diversi aspetti poiché “la situazione sembra essere statica e irremovibile sotto ogni punto di vista”.

Nonostante le diverse e numerose richieste di risposte da parte dei paganesi che si chiedono quale potrebbe essere la motivazione di tutto ciò, resta abbastanza evidente la mancanza di personale per sopperire queste esigenze.

 Maria Giovanna Cavaliere – Attivista città di Pagani

Advertisement